Uso carta intestata I.I.S. "A. Meucci"
Si ricorda a tutto il personale dell'Istituto che l'uso della carta intestata è riservato esclusivamente alla Dirigenza e agli Uffici Amministrativi.
Si ricorda a tutto il personale dell'Istituto che l'uso della carta intestata è riservato esclusivamente alla Dirigenza e agli Uffici Amministrativi.
In relazione a quanto calendarizzato nel Piano Annuale delle Attività 2022/2023, si comunica che la Riunione Dipartimentale fissata per il giorno 10 ottobre 2022, dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sarà così organizzata:
I dipartimenti si riuniranno online su Meet e i Coordinatori di Dipartimento in carica nell'a.s. 2021/2022 provvederanno ad aggiornare le stanze inserendo tutti i componenti in base al seguente o.d.g.:
I Dipartimenti avranno riunioni congiunte Liceo Bassano, Liceo Ronciglione e ITT per procedere alla integrazione e aggiornamento per le griglie di valutazione d'Istituto (griglie prove scritte, griglie prove orali, griglie prove orali e scritte per studenti BES). Quando deliberate, le griglie saranno pubblicate sul sito web per la trasparenza amministrativa. Ogni dipartimento fornirà verbale delle linee programmatiche definite per a.s. corrente. Solamente dopo aver elaborato e condiviso le griglie di valutazione i dipartimenti si divideranno in sottogruppi per la diversità di programmazione afferente ai singoli indirizzi presenti nell'Istituto.
Per tutte le informazioni e i dettagli si rimanda alla lettura del testo integrale della comunicazione, pubblicata qui di seguito:
Si comunica che la classe 4C TRAD Sez. Cambridge sarà impegnata nello svolgimento degli esami IGCSE - English as a Second Language presso i locali della sede centrale del nostro istituto secondo il seguente calendario:
Si pregano i Docenti della classe di non programmare verifiche scritte e orali nei giorni degli esami scritti (5 e 12 ottobre) e/o in quelli immediatamente precedenti e successivi.
Nella nostra scuola è attivo il servizio di supporto psicologico per l’anno scolastico 2023/2024. Il servizio prevede colloqui individuali per i ragazzi che hanno necessità di parlare e confrontarsi con un professionista psicologo.
Possono accedere al servizio tutti gli studenti della scuola, previo consenso della famiglia (per gli studenti minorenni). Il servizio è completamente gratuito e avrà luogo nei locali della scuola durante l’orario scolastico.
L’accesso al colloquio avviene su richiesta libera e spontanea dell’alunno stesso e sono garantite la privacy e la riservatezza.
Nella reciproca consapevolezza dell’importanza formativa di questa iniziativa a favore dei vostri figli, vi invitiamo ad esprimere il vostro consenso restituendo il tagliando sottostante, dopo averlo compilato ed aver apposto una crocetta nella voce interessata.
Comunicazione n. 43 e modulo di adesione
Clicca sull'immagine per ingrandire:
oppure scarica/visualizza la locandina in formato PDF
Si ricorda a tutti i Coordinatori che entro e non oltre il 28 ottobre 2023, dopo i Consigli di Classe tecnici, dovranno provvedere alla stesura delle programmazioni di classe e caricarle nel portale Argo nella sezione Didattica - Programmazione didattica, rendendola visibile solo alla classe a cui è rivolta.
Il modello è disponibile nel sito istituzionale www.ameucci.it nella sezione "Docenti e ATA > Modulistica docenti.
Per quanto riguarda le programmazioni individuali si comunica che, dal corrente anno scolastico, non sarà necessario consegnarle e/o inviarle via mail in quanto si farà riferimento al curricolo d'istituto già pubblicato sul sito (menu "La Scuola" > "PTOF e Atto d'indirizzo del DS"). A tal proposito si precisa che, in ambito dipartimentale, è necessaria una revisione di tutti gli assi e, se necessario, integrazione per gli indirizzi presenti nell'Istituto.
Si comunica che entro venerdì 14 ottobre 2022 tutti coloro che sono interessati a presentare progetti da realizzare nel corrente a.s. sono tenuti a inviare la scheda progettuale, reperibile sul sito www.ameucci.it (menu "Docenti e ATA" > "Modulistica docenti", corredata di tutta la scansione temporale e didattica unitamente alla previsione finanziaria. Si chiede cortesemente di inviare l'ipotesi di progetto tramite mail istituzionale all'attenzione sig.re Loredana Proietti e Eleonora Piferi.
Nell'a.s. 2022-23 saranno effettuate le prove di evacuazione svolte secondo le procedure già adottate prima dell'emergenza covid-19. Pertanto, tutto il personale è tenuto a prendere immediata visione del piano di emergenza e conoscere/ricordare i segnali di emergenza, i punti di raccolta, i percorsi da utilizzare, le procedure da adottare.
Gli insegnanti dovranno dare, immediatamente a partire dal giorno di emissione della presente circolare, le necessarie informative dettagliate agli alunni delle proprie classi anche con le piante del piano di evacuazione presenti, riportando nel registro di classe l'attività svolta. Ciascun insegnante si dovrà assicurare che nelle proprie classi l'informativa sia già stata effettuata, altrimenti provvedere immediatamente.
Per i segnali di emergenza e le norme generali si rimanda alla lettura del testo integrale della comunicazione, pubblicato qui di seguito.
Consultazioni elettorali della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 25 Settembre 2022.
Il Dirigente Scolastico, vista la richiesta dei Comuni di Bassano Romano e Ronciglione del 23.08.2022 e del 19.09.2022, dispone la sospensione delle lezioni presso la sede centrale di Ronciglione e il plesso di Via Vespucci di Bassano Romano dalle ore 14:00 di venerdì 23 Settembre 2022 fino all'intera giornata di lunedì 26 Settembre 2022. Le lezioni [in questi due plessi, ndr] riprenderanno regolarmente il giorno martedì 27 Settembre 2022.