Menu laterale

È terminato il 14 marzo 2025, il progetto realizzato tra l’I.I.S. A. Meucci e la Banca Lazio Nord ai fini dei percorsi sulle competenze trasversali e per l’orientamento incentrato sull’educazione finanziaria.

Dopo la settimana di incontri con gli studenti del Liceo Scientifico di Ronciglione, gli addetti ai lavori della Banca Lazio Nord hanno realizzato il percorso sull’educazione finanziaria con due classi terze e due classi quarte del Liceo Linguistico presso la sede di Nepi nella settimana dal 10 al 14 marzo 2025.

Durante le cinque giornate di incontri si sono alternati i dipendenti della Banca Lazio Nord affrontando i vari aspetti di interesse del mondo bancario, dagli investimenti con riguardo alla tutela degli stessi, all’utilizzo consapevole degli strumenti bancari quali carte di credito, inbank, conto corrente, alla storia della banca accentuando il fine mutualistico che la caratterizza fino ad arrivare all’attenzione all’ambiente (ESG). Nella giornata del 13 marzo gli studenti hanno visitato la filiale di Nepi della Banca Lazio Nord permettendo una dettagliata descrizione dello svolgimento concreto e quotidiano del mondo finanziario.

Offrire agli studenti la possibilità di toccare con mano il mondo del lavoro, raccontato da chi lo affronta con serietà e determinazione giorno dopo giorno, rappresenterà uno dei tasselli della loro formazione con l’auspicio che diventino un’ottima nuova generazione.

 

 

/10