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Si comunica agli studenti delle classi SECONDE della sede di Ronciglione che da Mercoledì 11 Maggio a Lunedì 16 Maggio 2022, si svolgeranno le prove INVALSI in modalità CBT (computer Based) per le materie ITALIANO e MATEMATICA.
Entrambe le prove avranno una durata di 90 minuti.

I docenti somministratori accompagneranno le classi nel laboratorio di informatica 10 minuti prima dell’inizio della prova per le spiegazioni necessarie allo svolgimento della prova stessa.
Le prove verranno svolte con la seguente scansione oraria nel Laboratorio di Informatica che, pertanto, non potrà essere disponibile durante i giorni delle prove stesse.

Tutti le informazioni e il calendario delle prove nella comunicazione pubblicata qui di seguito.

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Pubblichiamo una sintesi del decreto n.5 del 4 febbraio 2022 sulla gestione dei casi di positività all'infezione da SARS-CoV-2 nel sistema educativo, scolastico e formativo:

  PDF  Leggi/Scarica schema in formato PDF

Qui di seguito, pubblichiamo il testo integrale del decreto n. 5 del 4 febbraio 2022, la circolare del Ministero della salute del 4 febbraio 2022 ("Aggiornamento sulle misure di quarantena e autosorveglianza per i contatti stretti (ad alto rischio) di casi di infezione da SARS-CoV-2"), e la Nota della Regione Lazio ("Aggiornamento delle indicazioni operative per la gestione dei casi di SARS-CoV-2 e dei loro contatti in ambito scolastico e nei servizi educativi"). Oltre alle modalità per l'applicazione delle nuove norme, quest'ultima riporta la documentazione richiesta per il rientro a scuola. Raccomandiamo alle Famiglie un'attenta lettura della documentazione:

  PDF  Decreto n. 5 del 4 febbraioo 2022

  PDF  Circolare Ministero della Salute 04.02.2022

  PDF  Nota Regione Lazio 5 febbraio 2022

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AGGIORNAMENTO 28.01.2022: come da comunicazione pubblicata a questo link, le iscrizioni sono prorogate al 4 febbraio 2022.

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Le iscrizioni all’anno scolastico 2022-2023 per tutte le Classi Prime della Scuola Secondaria di Secondo Grado saranno on line, accedendo al link www.istruzione.it/iscrizionionline.

Come accedere al sito per la registrazione e l'iscrizione?

Per accedere al Servizio è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature)

Quando è possibile effettuare l'iscrizione?

Per inoltrare la domanda ci sarà tempo dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 4 febbraio 2022, ma già a partire dalle ore 9,00 del 20 dicembre 2021 sarà possibile effettuare la registrazione/abilitazione sul portale dedicato www.istruzione.it/iscrizionionline.

Come effettuare l'iscrizione?

Dal 10 gennaio fino al 28 gennaio 2022 al 4 febbraio 2022 la Segreteria Didattica dell’IIS “A.Meucci” sarà disponibile telefonicamente al numero  0761 625353  dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 per fornire supporto per la compilazione della domande.

Inoltre il personale dell’Istituto, durante la settimana degli Open Day in presenza, che si svolgerà nelle nostre sedi di Ronciglione e Bassano Romano dal 10 gennaio 2022 al 16 gennaio 2022, si metterà a disposizione per agevolare le procedure di iscrizione.

Quello che segue è un tutorial per la compilazione delle domande online:

Vi ricordiamo che il “codice della scuola” è importante per la scelta dell’indirizzo di studio:

Liceo Scientifico (con opzione Scienze applicate e sezione Cambridge)

Codice della scuola: VTPS01301P


Liceo Linguistico (e sezione Cambridge), Liceo delle Scienze Umane (con opzione Economico Sociale e LES Bio Plus)

Codice della scuola: VTPS01302Q


Istituto Tecnico Tecnologico e Istituto Tecnico Agrario

Codice della scuola: VTTF01301R


Per tutte le indicazioni ministeriali rimandiamo al testo integrale della Nota al link pubblicato qui di seguito:

Il Dirigente Scolastico indice le elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto nei giorni:

  • Domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8:00 alle ore 12:00
  • Lunedì' 29 novembre 2021 dalle ore 8:00 alle ore 13:30

Le disposizioni e lo scadenzario degli adempimenti sono indicati nella comunicazione n. 35. Una circolare/comunicazione relativa alle modalità di votazione sarà pubblicata a breve.

  PDF  Modello presentazione liste Docenti

  PDF  Modello presentazione liste Personale ATA

  PDF  Modello presentazione liste Genitori

Logo Elezioni

Nonostante la pandemia ancora in atto, è necessario organizzare le simulazioni di emergenza nel rispetto delle procedure adottate per il Covid (distanziamenti, mascherine, ecc).
Lo scopo fondamentale, oltre al rispetto degli obblighi di legge, è quello di poter ricordare le corrette procedure a coloro che già ne erano a conoscenza e poterle far assimilare anche a coloro che, eventualmente, non le conoscano. Ciò al fine di apprendere i comportamenti da tenere in caso emergenza (incendio, terre­moto, ecc).
Innanzitutto è bene ricordare che in caso di emergenza (incendio, terremoto, ecc) si continuano ad adottare tutte le procedure indicate nel piano di emer­genza e nelle relative piante dell'Istituto Scolastico.
In caso di necessità di abbandonare l'edificio scolastico, si indosserà sempre la propria mascherina.
Ruolo fondamentale in questa simulazione è quello degli insegnanti presenti in classe che dovranno preventivamente assimilare le procedure previste nel piano di emergenza, il punto di raccolta, ecc. e spiegare dettagliatamente la presente circolare agli alunni per la sua efficacia.

Per tutti i dettagli e le procedure si rimanda all'attenta lettura della comunicazione pubblicata qui di seguito.

Si comunica come da calendario delle comunicazioni n. 136 e n. 141 che le operazioni di scrutinio saranno su piattaforma Meet nella stanza Collegio dei Docenti per quanto riguarda l'accertamento del debito in base all'orario stabilito.
Per gli esami integrativi e colloqui verrà creata un'apposita stanza. Sarà cura delle prof.sse Ragnoni Maria Teresa e Ferri Maria Rita stilare i relativi verbali e monitorare tutte le operazioni ed inviarlo alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Gli scrutini degli esami integrativi inizieranno alle ore 11.00 il 31 agosto 2021.

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Si comunica agli Studenti e alle Famiglie che la sede per lo svolgimento dell'accertamento del debito formativo, degli esami integrativi I e II sessione e colloqui sarà la sede di San Vincenzo ubicata a Bassano Romano presso i locali del Monastero in base allo stesso calendario pubblicato in data 14 giugno 2021 prot. 7137 (comunicazione n. 136).

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