Menu laterale

Nell’ambito delle attività di orientamento promosse per l’attuale anno scolastico, si rende noto che la Scuola Normale Superiore inaugura quest'anno una nuova iniziativa di orientamento rivolta a studentesse brillanti e motivate, che desiderino dedicarsi allo studio di materie di area scientifica (https://www.sns.it/it/scienziate-di-domani). La Normale offre loro l'opportunità di partecipare a uno stage formativo di tre giorni, ospitandole gratuitamente a Pisa e introducendole alla conoscenza dell'ambiente di studio e di vita della Scuola, con l'obiettivo di coltivare in loro la propensione e l'interesse per le discipline scientifiche.

Il nostro Istituto potrà segnalare quattro studentesse del terzo e/o del quarto anno, meritevoli e motivate, interessate a materie di area scientifica: matematica, fisica, biologia, chimica.

Le studentesse possono liberamente autocandidarsi presentando domanda al prof. Franco Sanetti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il 18 febbraio p.v.; in caso di domande superiori a 4 si procederà all’individuazione delle 4 candidate con valutazioni e medie più alte.

L'intero testo della comunicazione è riportato di seguito.

 

  PDF  Informativa con dettagli operativi per procedere