Menu laterale

Il Dirigente Scolastico conferisce la nomina di docente orientatore al prof. Franco Sanetti e conferisce la nomina di docenti tutor alle professoresse e ai professori di seguito elencati:

  1. Altissimi Silvia per le classi 4A TRAD e 3D SA;
  2. Ciomei Silvia per le classi 4F TRAD e 3A TRAD
  3. Donato Maria Cristina per le classi 4D SA e 3E SA
  4. Durastanti Cristina per le classi 3B SA, 4C TRAD e 5C TRAD
  5. Lori Tullia per le classi 4E SA e 5C TRAD
  6. Paolucci Maria Cecilia per le classi 4B LING e 5B LING
  7. Piccioni Daniele per le classi 5B SA e 4B SA
  8. Picucci Alessandra per le classi 3B LING e 5A LING
  9. Petti Guiovanni per le classi 5E SA e 3C LES
  10. Ramponi Silvia per le classi 3A LING e 4A LING
  11. Testa Mauro per le classi 3C TRAD e 3D LES.

L'intero testo della comunicazione è riportato di seguito.

Si comunica che entro venerdì 11 ottobre p. v. tutti coloro che sono interessati a presentare progetti da realizzare nel corrente a. s. sono tenuti ad inviare la scheda progettuale, allegata in calce, corredata di tutta la scansione temporale e didattica unitamente alla previsione finanziaria.

Si chiede cortesemente di inviare l'ipotesi di progetto tramite mail istituzionale all'attenzione del DSGA Dott. Fabrizio Vlanti specificando nell'oggetto "progetti curricolari" a. s. 2024/2025*.

 

* per una più efficace razionalizzazione delle attivitàprogettuali si chiede cortesemente di privilegiare tutti i progetti che abbiano una affinità sostanziale con gli indirizzi presenti all'interno dell'Istituto.

 

  PDF  Scheda progettuale

Secondo quanto approvato dal Collegio dei Docenti del 2 settembre 2024, accogliendo le indicazioni del D.P.R n° 122 del 2009 art. 14 comma 7 e della CM n.20 prot. 1483 del 4 marzo 2011 non vengono computate le assenze dovute a:

  • gravi motivi di salute adeguatamente documentati;
  • terapie e/o cure programmate;
  • donazioni di sangue;
  • ricoveri ospedalieri;
  • analisi cliniche e visite specialistiche documentate da certificato medico;
  • grave lutto familiare;
  • partecipazione ad attività sportive e agonistiche organizzate da federazioni riconosciute dal O.N.I.;

adesione a confessioni religiose per le quali esistono specifiche intese che considerano il sabato come giorno di riposo (cfr. Legge n. 516/1988 che recepisce l’intesa con la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno; Legge n. 101/1989 sulla regolazione dei rapporti tra lo Stato e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, sulla base dell’intesa stipulata il 27 febbraio 1987).

 Il calcolo del limite massimo di assenze annuali per accedere allo scrutinio è esplicitato nella tabella di seguito allegata con riferimento ai singoli indirizzi e anni di corso.

Si trasmette in allegato, per opportuna conoscenza, il Decreto Ministeriale 183 del 7 settembre 2024 con il quale si emanano le nuove Linee Guida di Educazione Civica che sostituiscono le precedenti emanate il 22 giugno 2020.

 

  PDF  Linee guida_educazione civica definitivo

  PDF  m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000183.07-09-2024

  PDF  m_pi.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U).0037547.09-09-2024

Si comunica a tutte le famiglie, al Personale docente e non docente che le norme scolastiche prevedono che gli studenti, reduci da infortuni di varia natura, non possono frequentare la scuola nel periodo coperto da prognosi.

Il genitore tuttavia può presentare richiesta di riammissione al Dirigente Scolastico producendo documentata certificazione nella quale si attesti che lo studente, nonostante l’infortunio subito o l’eventuale impedimento (gessi, fasciature, punti di sutura) può riprendere la frequenza delle lezioni.

Se il referto medico è rilasciato da enti ospedalieri al momento dell’infortunio, è necessaria una ulteriore CERTIFICAZIONE MEDICA che attesti espressamente la non sussistenza di ostacoli alla frequenza delle lezioni DA PARTE DELLO STUDENTE.

La richiesta di accesso di studenti temporaneamente deambulanti con stampelle o sedie a rotelle, verrà valutata singolarmente e comunicate alle famiglie in osservanza della normativa vigente in materia di sicurezza.

Lo studente che presenta tali difficoltà motorie deve essere, tuttavia, consapevole della propria autonomia qualora si presentasse una emergenza.

È necessario essere attenti e seguire quanto sopra scritto procedendo alla compilazione del modulo “RICHIESTA DI AMMISSIONE DOPO INFORTUNIO”, qui di seguito scaricabile.

  PDF  RICHIESTA DI AMMISSIONE DOPO INFORTUNIO