Menu laterale

Si comunica che Giovedì 27 marzo 2025 si svolgeranno, per le classi seconde, le prove parallele di Italiano.

La prova occuperà la prima e la seconda ora, avrà inizio alle ore 08:25 e si concluderà alle 09:55, e comunque non potrà prolungarsi durante la ricreazione.

La somministrazione, la vigilanza e il ritiro dei compiti al termine delle prove saranno affidati ai docenti in servizio secondo l'orario abituale.

Nei giorni immediatamente precedenti, i docenti di Lettere avranno cura di fotocopiare le prove, collegialmente predisposte, per il numero di alunni delle rispettive classi e consegnarle al docente somministratore (il collega che, secondo l'orario in vigore, sarà di servizio all'ora di inizio della prova), il quale avrà cura di conservarle e di somministrarle ai ragazzi la mattina del 27 marzo.

Prima che lo svolgimento abbia inizio, gli alunni dovranno consegnare al docente somministratore i dispositivi elettronici (compresi eventuali smartwatch) in loro possesso. Si raccomanda a tutti i docenti coinvolti di esercitare rigorosa e attenta vigilanza e di non offrire chiarimenti o indicazioni ai ragazzi, qualora essi ne facessero richiesta, al fine di garantire una valutazione oggettiva. Il docente dell'ora di consegna raccoglierà gli elaborati allo scadere del tempo previsto e li conserverà, consegnandoli appena possibile al collega di Italiano della classe.

Si ringrazia vivamente per la collaborazione.