Menu laterale

Si comunica che il giorno venerdì 13 Dicembre 2024, all’interno delle attività proposte dalla scuola per l’Orientamento e l’insegnamento dell’Educazione Civica, gli studenti delle classi 5A Tradizionale e 5E Scienze Applicate, accompagnati dalle docenti Silvia Altissimi e Tullia Salvitti, parteciperanno ad una videoconferenza dalle ore 9:00 alle 11:00 presso l’aula “Italo Martorelli” dell’ “IIS A. Meucci” con gli esperti che operano sulla BASE CONCORDIA, stazione Italo-francese in Antartide. La Base Concordia opera all’interno del PNRA, Programma Nazionale Ricerche in Antartide che vede impegnata anche l’ENEA, Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Gli studenti avranno l’opportunità di conoscere l’Antartide grazie alla videolezione tenuta da esperti del settore, rivolgere domande agli esperti partecipanti della spedizione in Antartide, soddisfare le tante curiosità che suscita un continente così lontano ed inospitale ma tanto importante per la scienza.

Un'esperienza stimolante e di alto valore formativo: promuove nelle giovani generazioni i principi della cittadinanza attiva, promuove l’acquisizione di nuove conoscenze e approfondisce tematiche legate alla tutela dell’ambiente, ai cambiamenti climatici e alla biodiversità.