Menu laterale

... e così si ricomincia

 

... il corso del tempo è veloce più della luce, sembra che siano passate solo poche settimane alla conclusione degli scrutini, degli Esami di stato ed ecco che ci ritroviamo a programmare, a organizzare le attività dell'anno scolastico 2024/2025.

Sarà un anno importante anzi importantissimo perchè vedrà l'avvio di notevoli innovazioni all'interno dell'Istituto: la sezione di Liceo Classico e la Sezione di Scienze Umane a curvatura Criminologica. Novità che arricchiscono l'offerta formativa del Meucci, proiettandola verso mete e sfide ardite e, al contempo, denotano quanto l'Istituto sia attento alla qualità e al passo con i tempi.

Le aule sono pronte ad accogliere i protagonisti, i primi attori di questo spettacolo, che fluirà con passione ed energia attraversando progetti, gemellaggi, viaggi, sperimenti, gare, giochi matematici o linguistici, scambi culturali, settimane di formazione, Erasmus da oggi fino al 7 giugno senza soste.

Il team dei Docenti, del Personale ATA, il Consiglio di Istituto attende con gioia i nuovi iscritti, attende gli studenti già conosciuti l'anno precedente, attende gli alunni delle quinte classi proiettate verso la conclusione del percorso superiore.

E allora, con queste premesse, tutti siamo ricchi di curiosità, di attese, di speranze, di partenze....... il Meucci non si ferma "si slancia verso l'avvenire" (P. Sartre), progetta l'avvenire, accende i motori.... e così si ricomincia (...και ξεκινάμε ξανά).

Un grande augurio di successi, benessere, felicità a tutti per tutti i giorni, le settimane, i mesi di questo nuovo anno scolastico.