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A invtegrazione i quanto già espresso nella comunicazioine n.7 del 10/09/2024 prot. n. 11105 si ribadisce che i Docenti devono sempre esserepresenti e accompagnare gli studenti durante gli spostamenti della classe fuori gli spazi della propria aula: percorso per e dalla palestra, per e dal teatro (qualora siano previste attività di PCTO, progetti, conferenze...etc). La sorveglianza è uno degli aspetti fondamentali per la tutela e l'incolumità degli studenti e tutto il Personale è tenuto all'osservanza di tale vigilanza. La culpa in vigilando rappresenta una delle più grandi responsabilità per tutto il Personale docente e non docente.

Si comunica che dal giorno 23 settembre 2024 al 25 settembre 2024 tutte le classi osserveranno gli stessi orari di ingresso (08:05) e di uscita (13:05).

Da giovedì 26 settembre 2024 l'orario osserverà le scansione 08:05 - 14:05; ogni classe, quindi, uscirà in base a quanto previsto nel proprio orario settimanale.

Le ricreazioni dal giorno 23 settembre 2024 saranno due dalle ore 09:55 alle ore 10:10 (prima ricreazione) e dalle 11:55 alle 12:10 (seconda ricreazione).

 

 

Il Dirigente Scolastico emana il seguente bando di selezione per l'individuazione e il reclutamento di docenti per il conferimento di supplenze:

• n. 1 posto con orario settimanale di 18 ore, fino al 30/06/2025;

• n. 1 posto con orario settimanale di 6 ore, fino al 30/06/2025;

• n. 1 posto con orario settimanale di 12 ore, fino al 25/02/2025. 

L'intero testo del bando è riportato di seguito.

 

 

Il Dirigente Scolastico rammenta a tutti gli studenti, a tutti i Docenti, e a tutto il personale che è vietato l'uso del dispositivo mobile, tablet, del personal computer in classe (se non finalizzato per esclusiva necessità didattica o per la compilazione del registro on line).

Agli studenti è, inoltre, fatto divieto assoluto di inviare sms o mms, di scattare foto o effettuare filmati all'interno dei locali scolastici, comprese le adiacenze esterne, ed inviarli sul web.

Il testo integrale della comunicazione è pubblicato qui di seguito.

Si comunica a tutti gli interessati che durante l'a. s. 2024/2025 saranno effettuate più simulazioni di evacuazuione: è quindi necessario ricordare alcune procedure basilari per procedere in piena sicurezza qualora si dovesse presentare una situazione di emergenza.

In ogni classe verrà affissa una cartellina plastificata, all'interno della quale sono presenti i documenti da compilare in casi di emergenza.

I docenti sono pregati di leggere agli studenti le indicazioni fornite e di annotare l'avvenuta informativa sul registro di classe elettronico.

Si ricorda, inoltre, che l'incolumità di ogni persona presente nei locali della scuola dipende dalla consapevolezza di tutti nel momento dell'emergenza. Effettuare rapide e precise prove di evacuazione significa garantire, in caso di necessità, il salvataggio per sè stessi e per gli altri.

 

 

Si comunica che ogni Istituzione scolastica è il luogo in cui convergono ogni giorno una serie di persone per molteplici attività di formazione e di servizio, come è altrettanto noto che l'attività educativa e di studio ha assoluta esigenza della massima tranquillità possibile e di un ambiente sereno, anche dal punto di vista della presenza di estranei che potrebbe costituire fonte di potenziali distrazioni.

Si sottolinea che è vietata la presenza nei locali di ogni Istituzione scolastica - prima, durante e al termine delle attività didattiche e paradidattiche, di qualsiasi estraneo, e per estraneo è da intendersi qualsivoglia persona la cui presenza non sia assolutamente giustificata da adempimenti correnti connessi ad attività scolastiche. Anche la presenza dei non addetti, ad es. genitori e/o visitatori, deve essere limitata al periodo di tempo necessario.

L'intero testo della comunicazione è riportato di seguito.

Si ricorda che in tutti i locali scolastici (aule, corridoi, locali di condivisione comune, bagni, laboratori) è espressamente vietato fumare; suddetto divieto si estende anche nei locali, definiti nella planimetria catastale, come giardino.

Chiunque trasgredirà la Legge sarà sanzionato (secondo quanto previsto dall'art. 7 della L. 584/1975, poi sostituito dall'art. 52 della L. 448/2001) con multa, la cui entità sarà compresa tra i 27,50 € fino ad arrivare ai 275,00 €, che sarà comminata da Dirigente Scolastico, dal responsabile individuato per tale vigilanza, da qualsiasi preposto.

Tale sanzione sarà raddoppiata se la violazione risulterà commessa in presenza di bambini fino ai 12 anni di età o di donne in stato di gravidanza o, ancora, di persone affette da patologie allergiche.

L'art. 4 comma 2 del D. L. 104/2013 estende il divieto anche all'uso delle sigarette elettroniche secondo le stesse modalità previste per le sigarette normali.

 

 

Si ricorda che il personale ATA e i docenti in ingresso (neoassunti, trasferiti, utilizzati o assegnati, ecc) sono tenuti a prendere servizio il 02 settembre 2024 presso la segreteria sita in Corso Umberto I, 24 della sede di Ronciglione secondo la seguente scansione oraria:

  • 07:30 PERSONALE ATA
  • 08:00 PERSONALE DOCENTE

Si ricorda che contestualmente alla presa di servizio il personale docente e ATA in ingresso dovrà produrre dichiarazione attestante la frequenza dei corsi sulla sicurezza di cui al D. Lgs. 81/2008, al fine di consentire alla Scuola la pianificazione di eventuali corsi e/o aggiornamenti da attivare.

Per i docenti neoimmessi (e supplenti in corso d'anno), si rammente di specificare, inoltre, la richiesta relativa all'esercizio della libera professione ed eventuale richiesta di lavoro part-time.

Si specifica inoltre che sarà che sarà compito della Scuola verificare titoli dichiarati e requisiti per eventuali benefici di legge, pertanto gli interessati avranno cura di presentare titoli in originale e sottoscrivere copia conforme da depositare in segreteria che procederà ad inviare all'ente certificatore verifica di veridicità.

N. B. IL PERSONALE DOCENTE CHE PRENDE SERVIZIO COMUNICHERA' TEMPESTIVAMENTE INDIRIZZO MAIL ATTIVO DA UTILIZZARE PER COMUNICAZIONI ISTITUZIONALI E DI SERVIZIO al fine di ricevere celeremente materiali e documenti funzionali alla partecipazione delle riunioni e deliberazioni degli OOCC (in particolare, i docenti impossibilitati a partecipare alle riunioni di cui sopra, dovranno comunicare l'assenza all'ufico Personale della scuola e, successivamente, presentare, presso lo stesso ufficio, regolare documentazione giustificativa).

 

Si coglie l'occasione per comunicare che il Collegio dei docenti è previsto per le ore 10:00 del giorno 05.09.2024  presso il Teatro Petrolini.