Menu laterale

Si trasmette nota del Ministero dell'Istruzione e del Merito n. 0001813 ddel 05.06.024 relativa alle modalità di richiesta della Carta dello Studente.

Si allegano allan presente comunicazione:

  • Nota MIM in oggetto
  • Modulo richiesta Carta dello Studente
  • Locandina IoStudio

Nota bene: La Carta dello IoStudio è distribuitaautomaticamente, tramite le segreterie scolastice, a studentesse e studenti per i quali al momento dell'iscrizione on line sia stato espresso il consenso al rilascio nell'apposito campo. Pertanto, per tali studenti, non è necessaria ulteriore richiesta.

 
 

  PDF  Modulo richiesta

 

Con nota n. 0003317 del 10 giugno 2024 il Ministero dell'Istruzione e del Merito informa che sono disponibili all'interno dellan piattaforma Unica nuove funzionalità e video tutorial su come compilare la sezione "Autovalutazione" da parte degli studenti, per rispondere alle rinnovate esigenze di orientamento.

Si allegano alla presente comunicazione:

  • Nota MIM in oggetto
  • Allegato A Template CircolareScuola-Famiglia
  • Allegato B Infografica Autovalutazione
 

  PDF  Allegato A

  PDF  Allegato B

Si comunica che il Collegio Docenti è convocato per il 14 giugno p. v. dalle ore 11:00 alle ore 13:00, presso la Sal a del Collegio Corso Umberto I con il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale seduta precedente;
  2. Presentazioni relazioni conclusive FF. SS, Referenti (INVALSI, PCTO, Progetti, Cambridge, PON, Consulta, Educazione Civica, Dipartimenti, Formazione, Scuola Amica UNICEF, Erasmus, Team Digitale, Scuola Green, Legalità, Bullismo)*;
  3. Ratifica esito scrutini;
  4. Indicazioni operative per corsi di recupero;
  5. Accertamento del debito formativo, esami integrativi/idoneità: indicazioni operative;
  6. Piano annuale per l'innclusione;
  7. Modalità di svolgimento degli Organi Collegiali a. s. 2024/2025;
  8. Comunicazioni del Dirigente Scolastico.

 

*Le relazioni devono essere inviate all'ufficio protocollo mail istituzionale entro e non oltre il giorno 11 giugno 2024, l'addetto all'ufficio protocollo provvederà ad inviare alla prof.ssa Letizia Pompa tutto il materiale pervenuto da allegare al verbale del Collegio.

Si comunica che i risultati dello scrutinio finale delle classi quinte saranno pubblicati a partire dal giorno 11 giugno 2024, invece per le altre classi a partire dal giorno 13 giugno p.v.

Ai sensi dell’O.M. 65 del 14 marzo 2022, nel rispetto del quadro normativo in materia di protezione dei dati, i risultati dello scrutinio saranno pubblicati solo sulla bacheca di classe del registro elettronico con l’indicazione, per ogni studente, della dicitura “ammesso e non ammesso” e dei crediti scolastici attribuiti. I voti delle singole discipline saranno invece riportati unicamente nell’area riservata del registro elettronico, cui può accedere il singolo studente mediante le credenziali personali.

Secondo l’O.M. del 22 marzo 2024 n. 55: si raccomanda agli alunni delle classi quinte di essere puntuali alle ore 08.00 alle prove scritte di esame di mercoledì 19 e giovedì 20 giugno 2024 muniti di documento di identità valido.

Si ricorda che è tassativamente vietato, nei giorni delle prove scritte, portare telefoni cellulari di qualsiasi tipo, apparecchiature elettroniche portatili, smartwatch nelle aule di esame, e che nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista, secondo le norme vigenti in materia di pubblici esami, l’esclusione da tutte le prove.

Per lo svolgimento del colloquio gli alunni si dovranno presentare circa 20 minuti prima della convocazione portando con sé il documento di riconoscimento in corso di validità, durante la prova orale.

Si ricorda altresì di indossare un abbigliamento consono, di munirsi di merenda e bevanda prima di entrare a scuola, di consegnare le calcolatrici autorizzate in base alla nota M.I.I prot. n. 9466 del 06/03/2024 (comunicazione n. 219 del 25 marzo 2024) il 19 giugno 2024 durante la prova di italiano.

Fin da questo momento un grande in bocca a lupo a tutti.

Si comunica che il giorno 07/06/2024, gli studenti saranno impegnati nelle attività sportive di fine anno scolastico.

I tornei di calcio e pallavolosi svolgeranno dalle 8:05 alle 12.30 presso le aree esterne della sede di via Monsignor Gori e saranno organizzati dal comitato esecutivo di assemblea, gli studenti troveranno i docenti della prima ora ad attenderli al fine di procedere all'appello.

Tutti gli insegnanti svolgeranno l'orario di servizio e saranno responsabili della vigilanza della proprioa classe.

Al termine delle attività alle ore 12.30, gli studenti faranno autonomo rientro presso le proprie abitazioni.