Menu laterale

Il giorno giovedì 15 dicembre 2022 il Liceo Scientifico "A. Meucci" partecipa alla gara d'Istituto della XXXVII edizione dei Campionati di Fisica (ex Olimpiadi della Fisica). L'evento è una competizione a carattere individuale rivolta a studenti del terzo, quarto e quinto anno della Scuola Secondaria di Secondo Grado che mostrano particolare inclinazione per gli studi scientifici.

La gara d'Istituto è composta da 40 item a risposta multipla ed è organizzata in modalità online sotto la supervisione del docente di istituto responsabile delle Olimpiadi. Non è prevista una prova di recupero. Ulteriori informazioni saranno fornite tempestivamente appena rese note dall' AIF (Associazione per l'Insegnamento della Fisica).
I docenti di Fisica sono invitati a comunicare al referente del progetto, prof. Andrea Maria Scaparro, tramite una stanza appositamente creata sulla piattaforma Google Classroom, quattro nominativi di studenti ritenuti idonei alla partecipazione della suddetta gara per ogni classe del triennio entro e non oltre lunedì 14 Novembre.

Per qualsiasi chiarimento/informazione rivolgersi al referente del progetto.