Menu laterale

Si rende noto che è pervenuta la comunicazione riguardante l’accertamento di un caso di positività al COVID-19 nel plesso di San Vincenzo, Bassano Romano.
In seguito a tale comunicazione si è immediatamente provveduto alla sanificazione dei locali da parte della ditta specializzata per cui gli studenti delle classi non interessate dal caso di positività potranno seguire le lezioni in presenza secondo il calendario previsto.
La classe in cui si è verificato il caso di positività rimarrà, unitamente ai docenti che fanno parte del consiglio di classe, in isolamento domiciliare sostanzialmente tutto il tempo della sorveglianza sanitaria attiva, che verrà mantenuta fino a comunicazione della ASL per un periodo indicativo di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso confermato.
Gli alunni e i docenti che si trovano in isolamento domiciliare non potranno lasciare la propria abitazione.
Si evidenzia che la situazione è sotto controllo, che il Dirigente Scolastico e il gruppo Covid dell’Istituto stanno operando insieme all’Amministrazione Comunale in contatto continuo con le autorità sanitarie.
Si torna a invitare tutti gli utenti all’osservanza delle disposizioni relative allo stato emergenziale in atto:
distanziamento fisico;
utilizzo di mascherine sia in ambienti chiusi che all’aperto;
igienizzazione frequente delle mani;
non toccarsi bocca e occhi;
rispetto capillare di tutte le disposizioni nazionali, regionali, comunali.
La classe interessata dal contagio (studenti, docenti, famiglie) riceverà mail personalizzata per le disposizioni che si stanno attendendo dalla ASL di Viterbo.

Logo Salute