Menu laterale

Si comunica che, nell’ambito delle attività PCTO proposte ai fini dell’Orientamento, gli studenti della classe 4A TRAD, parteciperanno a 4 incontri su tematiche inerenti le discipline di Fisica e Scienze naturali presso il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’ Università degli studi della Tuscia di Viterbo. Ciascun incontro sarà articolato in una introduzione teorica seguita da lavoro diretto presso i laboratori didattici del DEB. Agli studenti sarà fornito il materiale didattico in formato cartaceo o elettronico.

Gli studenti saranno inoltre dotati di tutti i dispositivi di sicurezza necessari a garantire la loro protezione durante le attività di laboratorio.

Referenti esterni: Prof.ssa Chiara Baldacchini, Dott.sse Laura Bertini, Silvia Bongiorni, Roberta Meschini

Tutor interno: prof. Andrea Maria Scaparro

Tutor orientatore: prof.ssa Silvia Altissimi

Articolazione degli incontri:

1. 4 febbraio 2025: ore 9:00- 13:00 - Laboratorio di Fisica (docente accompagnatore prof. Andrea Maria Scaparro)

2. 5 febbraio 2025: ore 09:00 – 13:30 - Laboratorio di Biochimica (docente accompagnatore prof. Andrea Maria Scaparro)

3. 6 febbraio 2025: ore 09:00 - 13:30 - Laboratorio di Genetica modulo 1 (docente accompagnatore prof.ssa Silvia Altissimi)

4. 20 febbraio 2025: ore 09:13:30 - Laboratorio di Genetica modulo 2 (docente accompagnatore prof.ssa Silvia Altissimi)

Gli studenti si recheranno autonomamente presso il Blocco B dell’Università degli Studi di Viterbo, via S. Camillo de Lellis, dove troveranno ad attenderli il docente accompagnatore. Al termine delle attività faranno rientro presso le proprie abitazioni, sempre in autonomia.

Vista l’importanza e l’attualità del tema trattato, si raccomanda agli studenti la massima attenzione e un comportamento corretto.

Le ore dedicate potranno essere registrate come attività di Educazione Civica.

Gli studenti dovranno riconsegnare l’autorizzazione allegata, firmata da entrambi i genitori, al prof. Scaparro Andrea M. entro il 31 gennaio 2025.

 

 

  PDF  Autorizzazione