Menu laterale

Si comunica che nel periodo compreso tra martedì 07 gennaio a lunedì 13 gennaio 2025 sarà effettuata la pausa didattica, deliberata dal Collegio dei Docenti del 05 settembre 2024, per gli alunni che hanno riportato insufficienze nelle operazioni di scrutinio del trimestre.

Tutti gli studenti dovranno sostenere prove di accertamento nelle discipline in cui hanno riportato insufficienze. Gli studenti impossibilitati a sostenere l’accertamento nella data prestabilita dal docente dovranno produrre idonea motivazione (ad es. certificazione medica…) altrimenti l’esito dell’esame verrà considerato negativo.

Durante questa settimana non sarà possibile programmare verifiche scritte e/o orali, e procedere con il programma. In assenza di insufficienze all’interno della singola classe sarà consentito seguire la tempistica della programmazione annuale.

Le prove di verifica sia orali che scritte si svolgeranno in orario antimeridiano dal 14 gennaio al 20 gennaio 2025 durante il proprio orario di lezione.

Per tutte le tipologie di recupero i Docenti dovranno compilare il verbale da ritirare presso le postazioni dei collaboratori scolastici oppure scaricare dal sito web del nostro Istituto e riconsegnarlo ai prof. Franco Sanetti (sede di Ronciglione) e prof.ssa Letizia Pompa (sede di Nepi)

A partire dal 20 dicembre 2024 sarà possibile, accedendo con le proprie credenziali, visualizzare l’esito a seguito delle operazioni di scrutinio.

Gli studenti che hanno riportato valutazioni insufficienti riceveranno una comunicazione tramite il portale Argo, nella quale saranno specificate le discipline con esito negativo e parimenti i relativi contenuti su cui lo studente sarà chiamato alla verifica di accertamento.

I Docenti dovranno entro e non oltre il 31 gennaio 2025 alle ore 14.30 inserire gli esiti dei recuperi (positivo/negativo) nel registro elettronico.