Menu laterale

Si comunica a tutto il Personale Docente che per lo stato di emergenza in vigore al fine di contenere e arginare i casi di contagio è assolutamente necessario osservare le seguenti disposizioni:

  • non sostare in sala docenti, se non per prendere quanto dovuto per la didattica;
  • non lasciare alcun effetto personale in sala docenti (cappotti, borse, libri, tablet, pc personali. ... ) sul tavolo, sulle sedie, sull'appendiabiti;
  • non lasciare cibo sul tavolo;
  • non trattenersi a parlare in sala docenti, nei corridoi;
  • controllare che tutti gli studenti osservino puntualmente le regole di distanziamento;
  • controllare che tutti indossino la mascherina;
  • controllare prima di entrare la propria temperatura nei termoscanner installati agli ingressi;
  • igienizzarsi continuamente le mani e in particolar modo prima di entrare nei locali scolastici;
  • al termine delle lezioni ogni docente deve verificare l'uscita in fila indiana degli studenti e inoltre controllare che tutte le procedure di entrata e uscita dai locali scolastici siano perfettamente rispondenti a quanto organizzato dal Dirigente Scolastico (percorsi, distanziamenti, mascherine, igienizzazione mani).

Ogni volta che si registrano inosservanze procede immediatamente alla apposizione di nota disciplinare.
E' assolutamente DOVERE di tutti noi rispettare la salute propria e degli altri.

Logo Salute 2

Pubblichiamo la nota del Ministero dell'Istruzione n. 1585 dell’11.09.2020 concernente istruzioni e indicazioni operative in materia di lavoratori e lavoratrici “fragili”, nel contesto delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, con relativo modulo per la richiesta di attivazione della sorveglianza sanitaria, insieme alla Circolare interministeriale del Ministero della Salute e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali 4 settembre 2020, n. 13 - Indicazioni operative relative alle procedure di competenza del dirigente scolastico riguardo ai lavoratori fragili con contratto a tempo indeterminato e determinato.

  DOCX  Scarica il modulo

Logo Modulo

 

Page 2 of 2